TPE da intaso firmato Franplast nei campi da gioco
La stagione degli sport all’aperto è ormai entrata nel vivo e, di conseguenza, anche quella del Greenplay® di Franplast, il TPE da intaso per superfici in erba sintetica, campi da calcio e impianti sportivi.
Il Greenplay® altro non è che un elastomero termoplastico per erba sintetica a base di SEBS, prodotto da materie prime vergini e totalmente riciclabili che si presenta sotto forma di granulo tondeggiante.
Esso è stato brevettato nel 2004 e sottoposto a vari test volti al conferimento dell’idoneità secondo il capitolato FIFA UNI EN 14836:2006 (UVA & UVB), la normativa francese NF P90-112 e l’attestazione olandese FEV, conclusasi quest’ultima dopo un complesso e articolato iter cha ha incluso, tra le varie tappe, l’esecuzione di analisi tossicologiche sul prodotto e un audit aziendale.
Il Greenplay® di Franplast ha ottenuto l’Attestazione di Prodotto Intaso Prestazionale
Oggi Franplast annuncia con orgoglio che il Greenplay® di colore verde ha ottenuto l’Attestazione di Prodotto Intaso Prestazionale, un’attestazione di conformità conferita dalla Lega Nazionale Dilettanti (LDN).
La LND, che fa parte della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), si occupa dell’organizzazione dei campionati di calcio dilettantistici nazionali, regionali e provinciali e coordina le attività delle società ed associazioni sportive ad essa associate. I test sono stati eseguiti da Labosport, azienda leader nelle prove e certificazioni su superfici sportive che analizzando il granulo di Greenplay® l’ha definito sicuro, duraturo e sostenibile!