WE ARE TEAM

Elena Franceschetti
CEO
“Franplast è stata fondata l’8 giugno 1966, e io sono nata il 22 luglio dello stesso anno. In un certo senso, posso dire di essere nata insieme a Franplast.”
La consapevolezza che Franplast sarebbe stata il mio futuro è arrivata durante una riunione di famiglia, quando mio padre chiese ufficialmente chi volesse prendere le redini dell’azienda. Anche se aveva puntato su uno dei miei fratelli, sia loro che mia sorella declinarono l’offerta. Fu in quel momento che capii che il destino mi aveva scelto per portare avanti Franplast. Ho vissuto quella decisione come un dovere, pur intuendo che forse mio padre avrebbe preferito che fosse un figlio maschio a guidare l’azienda.
Il mio legame con Franplast si è rafforzato ulteriormente durante un periodo di grandi difficoltà personali: un lutto in famiglia e la partenza di un dirigente chiave. Questi eventi, pur dolorosi, mi hanno fatto comprendere quanto fosse profondo il mio desiderio di prendere le redini dell’azienda.
Nel mio percorso verso il ruolo di CEO, ho voluto imprimere un cambiamento significativo all’interno dell’azienda, puntando soprattutto sui valori umani e sulle relazioni personali.
Vorrei dedicare un ringraziamento speciale a tre persone che sono state fondamentali nello sviluppo di Franplast: Elena Cominelli, Seiti Halilovic e Valeria Turelli.
Con Elena siamo letteralmente cresciute insieme, e il suo contributo è stato decisivo per l’espansione di Franplast sui mercati internazionali.
Seiti è rimasto al mio fianco in momenti di grandi difficoltà professionali e personali, specialmente durante la crisi economica del 2007-2009, dimostrando una lealtà incrollabile.
Valeria ha compiuto un percorso professionale straordinario e, con la sua empatia e positività, è sempre stata una presenza fondamentale nei momenti più importanti.
Un grazie speciale va anche a Stefania Inselvini, che con la sua dedizione ha contribuito a rendere l’azienda più solida e coesa.
Ma il mio ringraziamento più grande va a tutto il team di Franplast, da Giusy (a volte ritornano… 😄), a Beppe, Roberto fino all’ultimo arrivato in squadra Rugby.
Grazie al loro impegno e alla loro dedizione, l’azienda è cresciuta, fondandosi sui valori del rispetto e della valorizzazione delle persone.
Vorrei citare tutti coloro che hanno contribuito a rendere Franplast ciò che è oggi, ma l’elenco sarebbe infinito. Perciò, mi fermo qui con i nomi, ma porto nel cuore la gratitudine per ogni singola persona che ha fatto parte di questo percorso straordinario.