Franplast a Futura Expo 2023

L’8, il 9 e il 10 ottobre 2023 sarà un piacere incontrarvi a Futura Expo, la più grande fiera italiana dedicata all’economia sostenibile. Questo evento rappresenta un punto d’incontro tra imprese e cittadini per discutere di sostenibilità ed esplorare soluzioni per rendere il nostro pianeta più attento all’ecologia.

Per noi di Franplast, Futura Expo offre l’opportunità di fare il punto sulla nostra crescita sostenibile:

  • Abbiamo recentemente installato un impianto fotovoltaico di 2.469 pannelli solari.
  • Stiamo lavorando su numerosi progetti legati all’ESG.
  • Le nostre priorità includono la promozione della parità di genere, la tutela della salute dei nostri dipendenti e il rafforzamento delle misure di sicurezza, con l’obiettivo di ottenere le certificazioni e gli attestati pertinenti.
  • Entro il 2023, calcoleremo la nostra impronta di carbonio al fine di ottenere diverse certificazioni ISO ambientali ed energetiche.

Inoltre, siamo fieri di offrire elastomeri termoplastici TPE-S riciclabili e bio-based che sono costantemente oggetto di innovazione. Questo impegno fa parte della nostra missione per favorire la transizione verso un mondo più sostenibile, poiché la sostenibilità è al centro della nostra visione aziendale.

Franplast e Clementoni a Futura Expo

Collaborazione di successo: Franplast a Futura Expo con Clementoni Spa

A Futura Expo, parteciperemo insieme a Clementoni Spa, un’azienda leader nel mondo dei giochi educativi, che utilizza il nostro TPE per la sua linea di prodotti Clemmy®.

La partnership ventennale con Clementoni ha portato a ottimi risultati nel corso degli anni, e il fatto di collaborare a Futura e presentare ai partecipanti il prodotto nato da questa collaborazione, ossia Clemmy®, ne è ulteriore prova. Il mattoncino ha un effetto grip e un tocco morbido, rendendo l’esperienza di gioco piacevole e sicura. Infatti, il bambino può toccare, mordere, impilare e lanciare Clemmy® senza alcun pericolo.

Non vediamo l’ora di condividere con voi i nostri ambiziosi progetti e di compiere insieme passi significativi nell’ambito dell’ESG a 360 gradi.

Venite a trovarci presso lo stand C24 del Brixia Forum, a Brescia.