Mariachiara in Franplast

In Franplast, l’innovazione è considerata uno degli elementi fondamentali che guida la crescita aziendale. Proprio per questo motivo, l’azienda ha recentemente introdotto nel proprio staff la figura di PMO, Project Manager Officer, per coordinare i nuovi progetti.

Questa posizione è ricoperta da Mariachiara, che giĂ  da qualche tempo si occupa dello sviluppo del tema SostenibilitĂ  a 360 gradi, sotto la denominazione ESG, con obiettivi strategici e ambiziosi per il miglioramento dell’impresa. Tra i vari progetti coordinati da Mariachiara, hanno particolare importanza la certificazione ambientale ISO 14001, la certificazione energetica ISO 50001 e la misurazione delle emissioni di gas serra secondo la norma ISO 14064, per ridurre al minimo le proprie emissioni di gas serra e approfondire l’analisi dell’argomento LCA.

Il benessere aziendale è sempre stato un focus primario per Franplast, che oggi desidera implementare e sviluppare un ambizioso piano di welfare all’interno della propria azienda. Il progetto inizia con il prossimo ottenimento della certificazione per la parità di genere UNI PdR125 e con lo sviluppo del programma europeo WHP, che promuove i luoghi di lavoro a favore della salute.

Non mancano i progetti che riguardano l’ambito commerciale e della comunicazione. Mariachiara si occuperĂ  dello sviluppo del marketing verso nuove applicazioni e settori, con una particolare attenzione all’internazionalizzazione.

Con l’introduzione di nuove figure professionali e lo sviluppo di nuovi progetti, l’obiettivo di Franplast è rinnovare la sua visione di fare impresa, senza abbandonare l’identitĂ  e i valori che da sempre la contraddistinguono.