Franplast è stata premiata con il Bollino per l’Alternanza di Qualità
Così come nel 2018, anche quest’anno Franplast ha ricevuto da Confindustria il riconoscimento come impresa a Brescia che realizza corsi di Alternanza Scuola-Lavoro di alta qualità e che contribuisce quindi a contrastare la disoccupazione tra i giovani e favorirne, invece, una migliore occupabilità.
Con onore Franplast ha saputo distinguersi per la qualità dei percorsi formativi attivati nel corso del 2021, motivo per il quale Confindustria ha voluto premiarla.
In Franplast diminuisce l’età media
I giovani e le loro potenzialità sono un tema che è sempre stato molto a cuore a Franplast, non a caso si muove da tempo in questa direzione organizzando ed incentivando eventi per la promozione dei giovani e della loro formazione; un esempio sono i due PMI DAY che a cui ha aderito e partecipato attivamente.
Quest’anno sono state assunte due nuove figure in Franplast: Samira e Matteo, con l’intento principale di potenziare e rafforzare la rete commerciale estera. Non è scontato come l’età media del personale Franplast si sia notevolmente ridotta negli anni.
Obiettivi e progetti futuri
Franplast desidera stare al passo con i tempi, sia dal punto di vista umano che dell’attività produttiva. Stiamo parlando di un’azienda 4.0 che fonda i propri principi su innovazione, digitalizzazione e tecnologia e si impegna per incentivare la formazione del personale con corsi, aggiornamenti e approfondimenti. In azienda ci si impegna per pensare e ad agire in maniera sostenibile, dalla selezione di materiali riciclati (tpe sostenibile) alla ricerca di materie prime di alta gamma: tutto ruota attorno al miglioramento della catena produttiva.