Elena Franceschetti CEO Franplast

Ecosostenibilità al primo posto

Franplast ha inserito tra i buoni propositi del nuovo anno il raggiungimento di alcuni obiettivi specifici fra i quali spiccano quelli volti a migliorare la posizione aziendale verso la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale. L’azienda ha infatti la volontà di ottenere le certificazioni ISO 50001 per i sistemi di gestione dell’energia e l’attenzione ai consumi e ISO 14001 per il miglioramento della gestione ambientale. Sarà Roberto Farina, il nuovo Responsabile dell’Ufficio Qualità in Franplast, ad assicurare la buona riuscita del progetto grazie all’esperienza costruita nel tempo nel settore delle gomme plastiche e del Controllo Qualità.

Elena Franceschetti, C.E.O. dell’impresa, è in primis convinta della necessità di raggiungere un livello di sostenibilità maggiore. Il desiderio di Elena è quindi quello di terminare l’installazione dell’impianto fotovoltaico composto da 2500 moduli che andranno a ricoprire il tetto dell’intero edificio produttivo. Sarebbe questo per Franplast un traguardo di grande importanza, di cui andare fieri.

immagine con loghi fiere

Oltrepassare i confini

Tra gli obiettivi di Franplast figura anche l’intenzione di espandersi sempre più verso i mercati esteri. È per questo motivo che l’azienda ormai da anni partecipa come espositore alla fiera tedesca Fakuma, l’esposizione internazionale per la lavorazione delle materie plastiche, presso cui, anche quest’anno, rinnova l’appuntamento storico. A tal proposito riprenderanno inoltre i corsi di formazione per i dipendenti, che spazieranno tra approfondimenti linguistici e temi tecnici.

Dedicando molta attenzione anche al mercato domestico, Franplast riconferma la sua presenza alla fiera milanese Plast 2023, l’evento più importante a livello nazionale per quanto riguarda le materie plastiche.