Franplast ottiene la certificazione sulla parità di genere

L’ultimo importante traguardo raggiunto a fine anno 2023 è stato l’ottenimento della Certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022, che rappresenta uno degli obiettivi che ci eravamo posti nel contesto ESG (ambiente, sociale e di governance), in cui siamo impegnati attivamente dallo scorso anno.

Con l’ottenimento della UNI/PdR 125:2022, ci allineiamo al processo sistemico di cambiamento culturale nelle organizzazioni, mirato a raggiungere una più equa parità di genere. Questa certificazione è il risultato tangibile dei nostri sforzi volti a implementare pratiche sostenibili e socialmente responsabili.

Per certificarci, abbiamo dovuto soddisfare diversi indicatori chiave di performance (KPI), tra cui il rispetto dei principi di uguaglianza, parità e prevenzione delle discriminazioni. Abbiamo adottato misure a favore delle pari opportunità e promosso l’effettiva parità tra uomini e donne nel contesto lavorativo. Inoltre, ci stiamo impegnando a implementare politiche di welfare.

Dal calcolo dei KPI, abbiamo conseguito un punteggio estremamente elevato, un eccellente 90% che dimostra la nostra volontà di creare un ambiente di lavoro inclusivo e l’impegno per raggiungere il 100%.

Questa certificazione rappresenta un traguardo di rilevanza cruciale per la dimensione sociale della nostra azienda. La percepiamo non solo come un punto di arrivo, ma come un traguardo e un obiettivo fondamentale nel contesto più ampio di welfare aziendale, a cui continuiamo a dedicare il nostro impegno e le nostre risorse.