Certificazione Carbon Footprint 2024

A dicembre 2023 abbiamo ottenuto la dichiarazione di verifica della norma UNI EN ISO 14064-1:2019 per il calcolo dell’impronta di carbonio di Franplast.

Questa Certificazione ci ha permesso di quantificare le nostre emissioni di gas serra e di redigerne un inventario preciso, consentendoci di avviare una serie di politiche di Carbon Management.

Siamo impegnati a garantire trasparenza certificando e divulgando i dati sulle nostre emissioni. Questo perché attribuiamo grande importanza alla sostenibilità ambientale e intendiamo avviare un percorso di decarbonizzazione.

A tal fine, abbiamo calcolato le emissioni lungo il ciclo di vita dei nostri prodotti, dalla produzione delle materie prime alla consegna del nostro compound al cliente. Il risultato ottenuto è affidabile e certificato da una parte terza secondo lo standard ISO 14064-1.

Abbiamo già compiuto progressi grazie alla piena operatività del nostro impianto fotovoltaico, che ci permette di ridurre le emissioni indirette legate al consumo di energia elettrica. Inoltre, uno dei nostri prossimi obiettivi consiste nell’avviare una strategia per selezionare fornitori di materie prime il cui ciclo di produzione abbia un impatto ambientale ridotto.

Continueremo a esplorare nuove iniziative e tecnologie sostenibili al fine di ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale e promuovere uno sviluppo aziendale responsabile.