Franplast ha organizzato per i dipendenti dell’ufficio commerciale un corso avente per oggetto l’analisi e l’interpretazione dei dati di bilancio. L’obiettivo prefissato è quello di rendere la forza vendite interna Franplast sempre più autonoma e consapevole nella valutazione dell’affidabilità della clientela sia potenziale che non, in modo da costruire e coltivare un pacchetto di clienti sano, che si riflette a sua volta nel giusto equilibrio finanziario dell’azienda stessa.

Inoltre, nonostante i limiti agli spostamenti e ai viaggi di lavoro, Franplast ha investito anche in questo particolare anno sulla formazione linguistica del proprio staff con lo scopo di essere sempre più vicini al cliente nella comunicazione e in sintonia con la relativa cultura. A tale scopo due colleghe rispettivamente dell’ufficio commerciale e dell’ufficio marketing, con già in possesso un livello intermedio di conoscenza della lingua, hanno partecipato ad un corso di tedesco di 25 ore durante le quali sono stati privilegiati argomenti tecnici e gli aspetti grammaticali più ostici. Con lo stesso principio un corso individuale di spagnolo con insegnante madrelingua ha consentito di approfondire più dal punto di vista orale le fasi della trattativa commerciale ed affinare i termini specifici del nostro settore.